A proposito di transessualismo
è uscito il libro - testimonianza di WALT HEYER
PAPER GENDERS. IL MITO DEL CAMBIAMENTO DI SESSO (Sugarco).
Dalla Prefazione di Italo Carta pubblichiamo alcuni passi
è uscito il libro - testimonianza di WALT HEYER
PAPER GENDERS. IL MITO DEL CAMBIAMENTO DI SESSO (Sugarco).
Dalla Prefazione di Italo Carta pubblichiamo alcuni passi
“L’omosessualità o meglio le omosessualità sono un grande enigma che va affrontato nelle complessità dei fattori che la determinano. Il transessualismo è forse un enigma ancora più oscuro come certe forme di travestitismo che coesistono con manifestazioni e scelte sessuali del tutto normali, nelle apparenze.
Imboccare scorciatoie chirurgiche per sciogliere gli enigmi, oltre ad essere un’operazione di basso profilo dal punto di vista scientifico e professionale, un indice di superficialità e di ignoranza colpevole in quanto basata sulla mala fede, costituisce un attentato all’integrità dell’uomo come persona. È un attentato non solamente all’integrità fisica della persona ma alla totalità del suo essere. In un’epoca come la nostra in cui vi è la marcata tendenza ad affermarsi urlando e concionando più forte di altri, è importante che un numero sempre crescente di persone che amano le verità scientifiche riescano a far conoscere tali verità a chi le ignora, facendo buona informazione e correggendo informazioni distorte o false".
Il vivace dibattito sul tema dell’identità sessuale, scaturito dai movimenti LGBT al fine di ottenere nuovi diritti all’“identità di genere” e all’orientamento sessuale, rendono il libro di Walt Heyer particolarmente attuale.